La tendenza del momento in fatto di capelli arriva direttamente dal passato in chiave rimodernata e con un maggior dinamismo. Le forme presenteranno due o più dimensioni, il taglio uniforme e di pari lunghezza non appartiene alle tendenze di quest’anno. Adesso è il contrasto, come per il resto delle tendenze moda, che ha il suo momento di gloria.
Butterfly.
Un taglio che riesce a donare diversi volumi alla tua chioma, lunghi in fondo e scalati fino alla fronte in un susseguirsi di ciocche fino alla frangia che è sempre larga e morbida. Forse è per questo che si chiama “frangia a tendina”.
Frame Cut.
rimanendo in tema di ampie frange e capelli lunghi, il frame cut è un taglio dinamico e versatile. l’acconciatura in questo caso si concentra una frangia che ha le sembianze di una farfalla, morbida e sinuosa, con delle grandi ali.
Il taglio è a scalare partendo dal basso e lasciando le ciocche frontali abbastanza lunghe e libere di muoversi, magari potendole appoggiare anche sulle orecchie.
Il frame cut può essere liscio o anche mosso.
“torna in voga il Mullet, una tendenza del passato, soprattutto degli anni 80, quando inperversavano le grandi star del rock e del glamour. Un taglio che non ha genere e può essere adatto sia per gli uomini sia per le donne. La sua caratteristica è quella di essere un taglio corto alla frangia, sopra e lateralmente, mentre scenderà più lungo dietro alla nuca. Per il resto si presta a diverse varianti e rende spazio alla creatività di ognuno, con sfumature di colore e varietà di forme.
il sombré
Un’idea per schiarire i propri capelli dandogli un effetto solare senza snaturalizzare il colore castano. E’ una lieve decolorazione che darà un effetto “bagliore” al vostro colore di capelli. l’acconciatura è Soffice e Ombrata, come suggerito dal nome. Ombrè perchè è chiaro sulle punte e scurisce quando arriva alle radici, con un effetto ondulato della chioma e tonalità sfumate di colori. Si può realizzare sia dal chiaro allo scuro e viceversa partendo dalle punte o dalla radice, è consigliato per i capelli castani ma anche per alcuni tipi di biondi.
Il Bixie è l’incontro di due tagli, il bob e il pixie. Un taglio di grande scioltezza e leggerezza.
taglio elegante e pratico allo stesso tempo, un caschetto “mini” capace di dare una dimensione più ampia al taglio pixie a cui è ispirato in parte. E’ un taglio ondulato in maniera disordinata che contiene l’originalità e tradizione allo stesso tempo, consigliato per chi ha capelli sottili e desidera dare più volume a tutta la chioma.